La celebrazione del fascismo della passeggiata di Ronchi di D'Annunzio e l'occupazione di Fiume

Immagine
Mio caro compagno, Il dado è tratto. Parto ora. Domattina prenderò Fiume con le armi. Il Dio d'Italia ci assista. Mi levo dal letto febbricitante. Ma non è possibile differire. Ancora una volta lo spirito domerà la carne miserabile. Riassumete l'articolo !! che pubblicherà la Gazzetta del Popolo e date intera la fine . E sostenete la causa vigorosamente, durante il conflitto. Vi abbraccio Non sarà stato forse un fascista dichiarato, D'Annunzio, certo è che non fu mai antifascista, era lui che aspirava a diventare il duce d'Italia e la prima cosa che fece, all'atto della partenza da Ronchi per andare ad occupare Fiume, fu quella di scrivere a Mussolini, per ottenere il suo sostegno. Perchè D'Annunzio ne aveva bisogno. Il fascismo fu grato a D'Annunzio, per il suo operato,  tanto che si adoperò anche per il restauro e la sistemazione della casa dove nacque D'Annunzio e morì la madre. E alla notizia della morte, avvenuta il 1 marzo del 193

ISIS rivendica collocazione bombe all'aeroporto di Parigi, il falso allarme dei francesi "è per coprire"


Come ho già notato più di una volta ci sono informazioni che vengono diffuse altre che non trovano neanche una riga di spazio. Mi riferisco alle notizie pubblicate dal noto sito internet SITE, che offre le notizie complete a pagamento e che monitora da tempo l'attività del terrorismo islamista. Il 17 settembre è stato reso noto a livello mediatico che un aereo della British Airways, che avrebbe dovuto decollare da Parigi alla volta di Londra Heathrow (BA 303) alle 7:25 è stato bloccato sulla pista dell’aeroporto Charles De Gaulle ed evacuato a causa di una non meglio precisata minaccia terroristica. Lo scrive la stampa britannica online. Come comunicato dagli aeroporti parigini su Twitter, sono stati messi in atto controlli supplementari, da cui poi è emerso che si è trattato di un falso allarme.
Sul sito SITE è stato reso noto che l'ISIS avrebbe rivendicato nella sua nota rivista il collocamento di bombe all'aeroporto di Parigi e che il falso allarme sarebbe stata una copertura per nascondere la verità.


Si è evidenziato che lo scopo era replicare od ai fatti di Bruxelles od all'aereo russo caduto in Egitto nel 2015.  Quale la verità? E' probabile che l'ISIS menta? Sì, visto che sono effettivamente in uno stato di effettiva disperazione, anche perchè oramai rivendica l'ISIS o chi per loro tutto, anche i falliti attentati.Ma sarebbe auspicabile una smentita da parte delle autorità francesi.

Marco Barone


Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot