Andare avanti con il passo del gambero..c'erano una volta i bunker della guerra fredda e GLADIO

Immagine
L'organizzazione GLADIO fu voluta non tanto dalla NATO ma dagli americani per costituire un gruppo paramilitare, clandestino e incostituzionale, di migliaia di persone, prevalentemente civili, pronto ad intervenire in caso di invasione da parte dei comunisti jugoslavi od eventualmente sovietici. Come la storia ha insegnato non ci fu alcuna invasione, ma i rapporti tra pezzi di GLADIO e la strategia della tensione rimangono una delle pagine più nebulose della storia repubblicana italiana su cui probabilmente non ci sarà mai piena verità. Collisioni tra massoneria, servizi deviati, neofascisti, con l'obiettivo unico di non consentire l'avanzata del comunismo in Italia ed in Europa, perchè Stay Behind era presente ovunque non solo in Italia, ma quello che accadde in Italia non ebbe eguali nel resto d'Europa.    Attraversando il Carso, devastato dalle trincee, può capitare di imbattersi anche in  alcuni bunker della guerra fredda che dovevano essere utilizzati per cercare d

Dopo l'elezione del deputato Alessio Tacconi il M5S di Zurigo si spacca



Si litiga all'interno del Pd, all'interno del M5S, all'interno delle forze politiche che hanno preso uno schiaffo non previsto alle politiche nazionali, ma si litiga anche all'estero.
La democrazia è un qualcosa di indefinito, di imperfetto, opinabile ed in continuo movimento.
Quello che è accaduto a Zurigo certamente deve indurre alla riflessione.
Vi è stato un botta e risposta a dir poco aspro, tra alcuni attivisti del M5S estero, che in sostanza ha riguardato il modo in cui sarebbe stata condotta la campagna elettorale da parte di Alessio Tacconi, eletto per la circoscrizione estera a nome del M5S al parlamento italiano, il quale poi ha risposto, ad ogni contestazione, con un video che linkerò.

Cosa è successo?
Nel sito M5S estero si legge testualmente quanto ora segue:

“Per le elezioni politiche italiane del 2013, il MoVimento 5 Stelle ha presentato delle liste di candidati in tutte le ripartizioni del mondo (Europa, America Settentrionale e Centrale, America Meridionale, Asia Africa Oceania e Antartide). Il MoVimento 5 stelle ha ottenuto un seggio alla Camera dei Deputati nella ripartizione Europa grazie a 69.284 voti parial 13,27% dei voti validi. Il seggio è stato assegnato ad Alessio Tacconi che ha ottenuto12.557 preferenze.
La campagna elettorale e la seguente elezione di Tacconi hanno acceso aspre polemiche, una petizione con richieste di dimissioni e prese di distanza da parte di ex-candidati ed attivisti per le modalità con cui la campagna elettorale è stata condotta. In seguito, Tacconi ha difeso la legittimità del proprio operato in campagna elettorale.”
——————-


Si possono leggere vari commenti polemici, come quello di Mauroche afferma:
Ciao a tutti, sono Mauro sono contento che avete pensato di creare un nuovo meetup.Anche io sono rimasto particolarmente stupito dal comportamento poco collegiale di alcuni membri del meetup di Zurigo. Sconvolgente è anche il fatto che sia stato eletto proprio Alessio Tacconi, proprio uno di questi menbri. :(
Saluti
Mauro

Oppure di Leonello :
(Io sono Leonello, organizer del MU di Losanna. Gradirei essere tenuto al corrente dei "bisticci" in quel di Zurigo).


Dunque alla fine è nato un nuovo meetup di Zurigo che si contrappone a quello correlato e gestito dal neo-parlamentare grillino eletto nella circoscrizione estera. Il documento pubblicato sul citato sito continua affermando che
“I candidati Calissi, Burnelli e Tacconi hanno deciso unilateralmente senza renderne comunicazione agli altri candidati di inviare a mezzo postale, usufruendo della tariffa di agevolazione postale (L. 515/93), un numero molto elevato di lettere indirizzate ai cittadini italiani di tutta Europa, pari a diverse centinaia di migliaia di invii. (Lettera-le proposte-busta).
La lettera contiene un programma elettorale non discusso ne votato e non fornisce al cittadino elettore la possibilità di conoscere il movimento e la totalità dei candidati facendo intendere che i candidati siano solo quelli presentati dalla lettera/volantino.
Con l’azione dei suddetti candidati riteniamo che i principi fondamentali del MoVimento e del non statuto siano stati violati profondamente. Ciò è confermato dai tanti messaggi che stiamo ricevendo di persone sorprese e amareggiate di ricevere “spazzatura elettorale” dal MoVimento 5 Stelle e che pensano sia un’iniziativa del MoVimento. Pertanto i firmatari di questa lettera si dissociano pubblicamente da questa azione. Ad oggi numerosi punti interrogativi rimangono senza risposta:
  • Quante missive sono state inviate e quanti soldi sono stati investiti?
  • Quali soggetti hanno contribuito a questa campagna massiva di invio postale?
  • Perché i tre candidati hanno omesso di menzionare il sito ufficialewww.movimentocinquestelle.eudove sono presenti i profili di tutti i candidati?
  • Chi ha votato e con quali modalità, le proposte presenti sul volantino?
  • Dove sono state prese le liste globali AIRE?”
Firmato:
Francesco Attademo, Massimiliano Gambardella, Andrea D’Ambra, Matteo Salani, Andrea Abate, Giuseppe Tricarico, Daniela Signorino Gelo, Nadia Sotiriou, Loredana Quinterno
—————–


Il deputato Alessio Tacconi risponde a tutte le polemiche ivi citate con un video messaggio di 11 minuti disponibile al seguente indirizzo: Link al video




Marco Barone

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot