Andare avanti con il passo del gambero..c'erano una volta i bunker della guerra fredda e GLADIO

Immagine
L'organizzazione GLADIO fu voluta non tanto dalla NATO ma dagli americani per costituire un gruppo paramilitare, clandestino e incostituzionale, di migliaia di persone, prevalentemente civili, pronto ad intervenire in caso di invasione da parte dei comunisti jugoslavi od eventualmente sovietici. Come la storia ha insegnato non ci fu alcuna invasione, ma i rapporti tra pezzi di GLADIO e la strategia della tensione rimangono una delle pagine più nebulose della storia repubblicana italiana su cui probabilmente non ci sarà mai piena verità. Collisioni tra massoneria, servizi deviati, neofascisti, con l'obiettivo unico di non consentire l'avanzata del comunismo in Italia ed in Europa, perchè Stay Behind era presente ovunque non solo in Italia, ma quello che accadde in Italia non ebbe eguali nel resto d'Europa.    Attraversando il Carso, devastato dalle trincee, può capitare di imbattersi anche in  alcuni bunker della guerra fredda che dovevano essere utilizzati per cercare d

Alcuni Perchè da Genova a Brindisi passando per Reggio Calabria.


Porsi dei perchè, può essere utile a comprendere il perchè.
Roger Trinquier scriveva : «Il terrorismo è perciò un'arma di guerra e non è più possibile ignorarlo o minimizzarlo. Dobbiamo quindi studiarlo proprio come mezzo bellico. Dato che lo scopo cui tende la guerra moderna è la conquista della popolazione, il terrorismo è l'arma particolarmente adatta perché mira direttamente all'abitante.»
Alcuni perchè in questo caldo maggio 2012.
Perché l'attentato di Roberto Adinolfi è avvenuto nel giorno delle elezioni amministrative?
Perché Provenzano nella notte del 9 maggio simula un suicidio?
Perché a Reggio Calabria viene incendiato il principale centro sociale della  Calabria?
Perchè a Castel Volturno viene fatta ritrovare una bombola di gas con innesco, entrambi di fattura rudimentale ed apposta nei pressi del cimitero della città costiera e nelle immediate vicinanze dell'Istituto Alberghiero?
Perché a Brindisi si usano le bombole di gas, come accaduto al Tribunale di Reggio Calabria, o come accaduto a Palermo dove a gennaio due bombe artigianali, composte da candelotti e bombole del gas da campeggio, sono esplose in via Domenico Scinà, a pochi passi dal porto?
Perchè in Ucraina ad aprile 2012 si verifica una situazione simile? Bombe che esplodono in contenitori di rifiuti?
Perchè chi commette materialmente l'attentanto di Brindisi, si farebbe riprendere da una telecamera collocandosi sotto la stessa, visto e rilevato che la zona sarà certamente stata integralmente monitorata, studiata prima di commettere tale atto ignobile?
Perchè  la strage è avvenuta nella scuola frequentata da donne ed intitolata  alla moglie del Giudice Falcone, oltre che al Giudice Falcone?
Perché a Rapallo nel genovese, nel giorno del turno di ballottaggio, vengono incendiate auto della polizia municipale ed esplode una bomba carta?
Quale è l'organizzazione criminale o le organizzazioni criminali alleate, o le costole di queste organizzazioni criminali, che teme o temono la rivolta delle donne, la testimonianza delle donne che socialmente possono essere devastanti per l'essenza stessa delle mafie?
Perché usare la sigla FAI, che è  stata disconosciuta, con tanto di comunicato, dalla anarchia italiana  riconducendo la sigla FAI( Federazione Anarchica Informale) a servizi segreti, mafia e società segrete?
A chi giova creare confusione tra la FAI ( federazione anarchica italiana), con la FAI ( federazione anarchica informale)?
Perchè alcune analogie contestuali storiche con il caso Cirillo?
Perchè si cerca in tutti i modi di non far ricondurre quanto accade in una nuova globale strategia della tensione? Anche inventando opzioni dalle peggiori regie razionali?
Penso che siamo destinati ad assistere inermi ad altri eventi che possono essere contrastati solo se si individua pubblicamente e senza deviazioni alcune il vero nemico da combattere, solo se emerge questa volontà.
Esiste questa volontà?
Esiste la volontà di contrastare quel nemico che ha un nome e cognome ben noto alla società, appunto società,  italiana?

Marco Barone

Commenti

  1. condivisibile, ma anche tremendo... se siamo in questa situazione, che non controlliamo, perché sta nell'ombra, dobbiamo solo reagire tutti insieme per non farci togliere la libertà di dire quanto pensiamo e di dire no, quando pensiamo che sia opportuno e giusto farlo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot