La celebrazione del fascismo della passeggiata di Ronchi di D'Annunzio e l'occupazione di Fiume

Immagine
Mio caro compagno, Il dado è tratto. Parto ora. Domattina prenderò Fiume con le armi. Il Dio d'Italia ci assista. Mi levo dal letto febbricitante. Ma non è possibile differire. Ancora una volta lo spirito domerà la carne miserabile. Riassumete l'articolo !! che pubblicherà la Gazzetta del Popolo e date intera la fine . E sostenete la causa vigorosamente, durante il conflitto. Vi abbraccio Non sarà stato forse un fascista dichiarato, D'Annunzio, certo è che non fu mai antifascista, era lui che aspirava a diventare il duce d'Italia e la prima cosa che fece, all'atto della partenza da Ronchi per andare ad occupare Fiume, fu quella di scrivere a Mussolini, per ottenere il suo sostegno. Perchè D'Annunzio ne aveva bisogno. Il fascismo fu grato a D'Annunzio, per il suo operato,  tanto che si adoperò anche per il restauro e la sistemazione della casa dove nacque D'Annunzio e morì la madre. E alla notizia della morte, avvenuta il 1 marzo del 193

Salta lo sciopero contro le prove Invalsi?

"Mancato rispetto della regola della rarefazione oggettiva" ai sensi dell'art. 2, comma 2, della legge n. 146 del 1990 e succo modd., nonché dali' art. 3, punto 3, comma c), deIl' Accordo nazionale per il comparto Scuola del 3 marzo 1999 (valutato idoneo con delibera n. 99/258-8.1 del 22 aprile 1999, pubblicato in G.U. del 9 giugno 1999, n. 109), secondo il quale "tra un'azione (di sciopero) e la successiva deve intercorrere un intervallo di tempo non inferiore a sette giorni" in considerazione del fatto che è stato precedentemente proclamato il seguente sciopero: sciopero nazionale di tutto il personale docente ed A TA del Comparto Scuola, proclamato in data lO marzo 20 Il dalla Segreteria Nazionale dell'Organizzazione sindacale UNICOBAS per i giorni 12 e 13 maggio 2011.

Ecco quanto dichiarato con specifico provvedimento da parte della Commissione di Garanzia  Sciopero.
La legge antisciopero colpisce ancora i Cobas!
Ma la battaglia contro l'Invalsi non verrà certamente ostacolata da tale provvedimento che anticiperà revoca,come accaduto, dello sciopero previsto nei giorni delle prove Invalsi da parte dei Cobas Scuola!
Si precisa comunque che lo sciopero indetto dall'Unicobas avrà luogo.

Marco Barone

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot