La celebrazione del fascismo della passeggiata di Ronchi di D'Annunzio e l'occupazione di Fiume

Immagine
Mio caro compagno, Il dado è tratto. Parto ora. Domattina prenderò Fiume con le armi. Il Dio d'Italia ci assista. Mi levo dal letto febbricitante. Ma non è possibile differire. Ancora una volta lo spirito domerà la carne miserabile. Riassumete l'articolo !! che pubblicherà la Gazzetta del Popolo e date intera la fine . E sostenete la causa vigorosamente, durante il conflitto. Vi abbraccio Non sarà stato forse un fascista dichiarato, D'Annunzio, certo è che non fu mai antifascista, era lui che aspirava a diventare il duce d'Italia e la prima cosa che fece, all'atto della partenza da Ronchi per andare ad occupare Fiume, fu quella di scrivere a Mussolini, per ottenere il suo sostegno. Perchè D'Annunzio ne aveva bisogno. Il fascismo fu grato a D'Annunzio, per il suo operato,  tanto che si adoperò anche per il restauro e la sistemazione della casa dove nacque D'Annunzio e morì la madre. E alla notizia della morte, avvenuta il 1 marzo del 193

Wikileaks : sicurezza preventiva con uno sguardo alla Cina.

Il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto: "Nelle prossime ore vedremo l'effettiva entità dell'operazione Wikileaks e quindi saremo in grado di dare una valutazione ponderata. In ogni caso, è ormai evidente che la stessa nozione di terrorismo viene ad avere una accezione molto più vasta di quella tradizionale. E' evidente che esiste un terrorismo mediatico che per certi aspetti può essere molto più efficace di quello tradizionale. In Italia questo tipo moderno e sofisticato di terrorismo è ormai in atto da qualche tempo ed ha accentuato la sua aggressività in questo periodo"
Il minsitro del Welfare Maurizio Sacconi: "Vedremo cosa vien fuori. Certo è che gli stati vivono anche di doverosa riservatezza dei loro atti interni" .
Tutte dichiarazioni a caldo, nell'attesa programmata di visionare migliaia di documenti che sfioreranno anche il sistema Italia.

Attesa programmata.
E' a dir poco singolare questo modo di comunicare alla società mondiale, di diffondere determinati documenti forse scottanti per alcuni interessi di potere.
Tutto sembra esser costruito appositamente per altri fini.
Il modo di operare di Assange, è similare a quello della scorsa estate.
Furono pubblicati documenti rilevanti in merito alla guerra,e ripeto guerra e non missioni di pace, nelle terre afgane.
Cosa si è mosso in Italia?
Pochi giorni dopo ecco piovere giù dal cielo notizie sul mondo berlusconiano, sul gossip, mentre i soldati italiani continuano a combattere ad occupare terre di confine, mentre si proponeva di rinforzare la dotazione bellica dell'esercito italiano in missione di pace.
Ecco il primo effetto alla pubblicazione dei documenti da parte di Assange in Italia, e sulla responsabilità italiana in merito alla morte di civili.
Alla morte di persone inermi, vittime del potere occidentale.

Sempre nel mese di agosto 2010, una responsabile islandese del sito, Kristinn Hrafnsson, con una dichiarazione rilasciata alla France Presse rendeva  noto che l'esercito americano era pronto a collaborare con il sito;oggetto della trattativa erano  i nomi contenuti in alcuni documenti.
Come per magia quelle trattative vengono smentite.
Oggi quanto meno ci è stato risparmiato il fatto delle trattative.
Gli USA non trattano.
Già.

Qui è in ballo qualcosa di grosso.
Qualcosa che va oltre la pubblicazione di questi documenti.
Quanto è credibile che i potenti del mondo non riescono a fermare questa divulgazione di notizie?
Quanto?
Quanto è credibile il fatto che gli Usa non possono fare nulla per  fermarlo perché la stessa costituzione americana garantisce la libertà di parola e la protezione dell’anonimato nel caso di rivelazioni giornalistiche, specialmente in tema di politica?

Per esempio  al lancio di Wikileaks alcuni documenti relativi ad una inchesta del 2006 riguardante casi di spionaggio cinese furono intercettati  e successivamente rilasciati a Wikileaks.

Perchè non farlo oggi?
Oppure è stato fatto!

Io in tutta questa vicenda anomala, strana, ma tipica del sistema di potere occulto vigente leggo altro.
Leggo l'intenzione di reprimere maggiormente la libertà d'informazione per fini di sicurezza preventiva, leggo l'intenzione di oscurare e censurare reti e siti che possono compromettere la sicurezza del potere dei governanti, leggo l'intenzione di voler nello stesso tempo colpire la potenza economica cinese.
Perchè molti sono convinti che dietro questa operazione si celi la Cina, che è una delle realtà che in verità mantiene dal punto di vista economico in piedi proprio gli Stati Uniti, visto che hanno quote del loro debito pubblico.

Libertà d'informazione e Cina.

Quale miglior occasione di Wikileaks.
A quanto pare in Italia questa palla verrà colta al balzo, basta vedere le prime dichiarazioni che ho riportato nell'articolo.

La pubblicazione di quei documenti la vogliono.
Non vogliono fermarla, altrimenti lo avrebbero già fatto, o forse lo faranno all'ultimo minuto, intanto l'effetto è già stato ottenuto.
Ovvero creare panico, preoccupazione, dire che vengono messe a rischio vite di civili e non solo, la GB che invia messaggi ai suoi cittadini all'estero.
E' un film condotto da una sola regia internazionale.
In questo mondo qualcuno ha deciso che esiste troppa libertà occorre reprimerla.

Sicurezza preventiva, con uno sguardo alla Cina.

Marco Barone

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot