La celebrazione del fascismo della passeggiata di Ronchi di D'Annunzio e l'occupazione di Fiume

Immagine
Mio caro compagno, Il dado è tratto. Parto ora. Domattina prenderò Fiume con le armi. Il Dio d'Italia ci assista. Mi levo dal letto febbricitante. Ma non è possibile differire. Ancora una volta lo spirito domerà la carne miserabile. Riassumete l'articolo !! che pubblicherà la Gazzetta del Popolo e date intera la fine . E sostenete la causa vigorosamente, durante il conflitto. Vi abbraccio Non sarà stato forse un fascista dichiarato, D'Annunzio, certo è che non fu mai antifascista, era lui che aspirava a diventare il duce d'Italia e la prima cosa che fece, all'atto della partenza da Ronchi per andare ad occupare Fiume, fu quella di scrivere a Mussolini, per ottenere il suo sostegno. Perchè D'Annunzio ne aveva bisogno. Il fascismo fu grato a D'Annunzio, per il suo operato,  tanto che si adoperò anche per il restauro e la sistemazione della casa dove nacque D'Annunzio e morì la madre. E alla notizia della morte, avvenuta il 1 marzo del 193

Sciopero sciopero sciopero...forse no.


Lavoratrici e lavoratori unitevi.

Uniamoci.

Insieme lottiamo.

Lavoratrici e lavoratori unitevi.

Proclamiamo lo sciopero...


COMPARTO SCUOLA - SCIOPERO

Proclamazioni
USI AIT SCUOLA SCIOPERO INTERA GIORNATA DELL’8 OTTOBRE 2010. COMPARTO SCUOLA.

UNICOBAS/SCUOLA HA PROCLAMATO PER VENERDI’ 8 OTTOBRE 2010 UNA GIORNATA DI SCIOPERO PER TUTTO IL PERSONALE DOCENTE ED ATA, DI RUOLO E NON”.

FLC/CGIL: SCIOPERO NAZIONALE PRIMA ORA DELL’8 OTTOBRE 2010. COMPARTO SCUOLA.

COBAS/SCUOLA: SCIOPERO NAZIONALE 15 OTTOBRE 2010. COMPARTO SCUOLA.

Lavoratrici e lavoratori unitevi nello sciopero.

Noi sindacati però facciamo il "nostro" sciopero.

Io sono più bravo perchè sciopero tutta la giornata.

No io sono più bravo perchè proclamo lo sciopero ogni 15 giorni...(cosa infattibile comunque...)

No no, sono io il più bravo che ho proclamato lo sciopero prima di tutti voi.

In verità il più bravo sono io che non sciopero ma lecco il sederino ai governanti e

porto a casa molti risultati per i lavoratori eh...

Tutti bravi.

Bravissimi!

Ma alla fine chi sciopera? Il sindacato o le lavoratrici ed i lavoratori della scuola?

Dividere per vincere, politica strategica padronale.

Sembra prevalere.

Dividere per vincere, politica reale affermata.

Prevale.

Io sciopero e tu?

Sciopero la mente dalla follia dell'autoreferenzialità e dalla politica masochista

sindacale ancora vigente.

Si, io sciopero, ma da questo modus operandi.

Marco Barone

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot