La celebrazione del fascismo della passeggiata di Ronchi di D'Annunzio e l'occupazione di Fiume

Immagine
Mio caro compagno, Il dado è tratto. Parto ora. Domattina prenderò Fiume con le armi. Il Dio d'Italia ci assista. Mi levo dal letto febbricitante. Ma non è possibile differire. Ancora una volta lo spirito domerà la carne miserabile. Riassumete l'articolo !! che pubblicherà la Gazzetta del Popolo e date intera la fine . E sostenete la causa vigorosamente, durante il conflitto. Vi abbraccio Non sarà stato forse un fascista dichiarato, D'Annunzio, certo è che non fu mai antifascista, era lui che aspirava a diventare il duce d'Italia e la prima cosa che fece, all'atto della partenza da Ronchi per andare ad occupare Fiume, fu quella di scrivere a Mussolini, per ottenere il suo sostegno. Perchè D'Annunzio ne aveva bisogno. Il fascismo fu grato a D'Annunzio, per il suo operato,  tanto che si adoperò anche per il restauro e la sistemazione della casa dove nacque D'Annunzio e morì la madre. E alla notizia della morte, avvenuta il 1 marzo del 193

Una nuova discarica sul VESUVIO!! Mercoledi mobilitazione per l'emergenza che non finisce...


BUON ANNO! Una nuova "Bocca" sul Vesuvio... più grande del cratere... e piena di Monnezza!!
Il piano Pansa diceva che era assolutamente vietato costruire discariche in zone vulcaniche: ma qui siamo proprio sul cratere (guardate la foto)! Oltre al disastro ambientale, storico e paesaggistico... quando il vesuvio erutterà chi garantisce per la discarica!??

Il 30 dicembre è stata convocata, presso la struttura per l'emergenza rifiuti a palazzo Salerno (Napoli), la Conferenza di Servizio per l'utilizzazione della Cava Vitiello a Terzigno (Na), una nuova discarica 20 volte più grande di quella attuale.

La cava, situata nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, avrà una "bocca" più grande di quella del Vesuvio e sarà in grado di contenere la "Monnezza" per oltre 10 anni, distruggendo per sempre il nostro territorio e condannando ad una morte lenta, ma inesorabile noi cittadini, con l'aumento di malattie come il cancro, malformazioni congenite e patologie cardiovascolari.

RIBELLIAMOCI TUTTI CONTRO QUESTA INFAMIA!!!

CONCENTRAMENTO ORE 12:00 - CIRCUMVESUVIANA BOSCOREALE

LA MANIFESTAZIONE SI TERRA' ALLE ORE 14 A PIAZZA DEL PLEBISCITO A NAPOLI

Bertolaso regala l'ultimo (?) imbroglio: la finta "chiusura dell'emergenza" senza che nessun parametro virtuoso sulla raccolta differenziata e il riciclo si sia messo in modo, mentre si continuano a gestire in maniera discrezionale gli affari su discariche e inceneritori, con un piano insostenibile per l'ambiente, mentre si prepara in pratica la prossima emergenza...
Ma i comitati dei cittadini non si sono arresi: difendiamo la nostra terra! Partecipiamo tutti...

.

La rete dei movimenti, dei comitati e delle associazioni dell'area vesuviana
Rete Campana Salute e Ambiente

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot