Andare avanti con il passo del gambero..c'erano una volta i bunker della guerra fredda e GLADIO

Immagine
L'organizzazione GLADIO fu voluta non tanto dalla NATO ma dagli americani per costituire un gruppo paramilitare, clandestino e incostituzionale, di migliaia di persone, prevalentemente civili, pronto ad intervenire in caso di invasione da parte dei comunisti jugoslavi od eventualmente sovietici. Come la storia ha insegnato non ci fu alcuna invasione, ma i rapporti tra pezzi di GLADIO e la strategia della tensione rimangono una delle pagine più nebulose della storia repubblicana italiana su cui probabilmente non ci sarà mai piena verità. Collisioni tra massoneria, servizi deviati, neofascisti, con l'obiettivo unico di non consentire l'avanzata del comunismo in Italia ed in Europa, perchè Stay Behind era presente ovunque non solo in Italia, ma quello che accadde in Italia non ebbe eguali nel resto d'Europa.    Attraversando il Carso, devastato dalle trincee, può capitare di imbattersi anche in  alcuni bunker della guerra fredda che dovevano essere utilizzati per cercare d

Egitto, manifestanti Freedom March in attesa nei pressi del confine

Nessun incidente nonostante la tensione sia abbastanza alta

Sono ancora bloccati al confine fra Egitto e Gaza i 1400 manifestanti giunti da ogni angolo del pianeta per la Freedom March, la marcia organizzata verso la Striscia di Gaza a un anno dall'operazione militare israeliana denominata 'Piombo Fuso'.
Le autorità egiziane fino a questo momento non hanno concesso nessun permesso per il transito dei manifestanti verso Gaza.
Al momento c'è tensione ma come confermano alcuni cittadini italiani presenti alla manifestazione non vi sono stati incidenti di nessun tipo.
peacereporter

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot