Andare avanti con il passo del gambero..c'erano una volta i bunker della guerra fredda e GLADIO

Immagine
L'organizzazione GLADIO fu voluta non tanto dalla NATO ma dagli americani per costituire un gruppo paramilitare, clandestino e incostituzionale, di migliaia di persone, prevalentemente civili, pronto ad intervenire in caso di invasione da parte dei comunisti jugoslavi od eventualmente sovietici. Come la storia ha insegnato non ci fu alcuna invasione, ma i rapporti tra pezzi di GLADIO e la strategia della tensione rimangono una delle pagine più nebulose della storia repubblicana italiana su cui probabilmente non ci sarà mai piena verità. Collisioni tra massoneria, servizi deviati, neofascisti, con l'obiettivo unico di non consentire l'avanzata del comunismo in Italia ed in Europa, perchè Stay Behind era presente ovunque non solo in Italia, ma quello che accadde in Italia non ebbe eguali nel resto d'Europa.    Attraversando il Carso, devastato dalle trincee, può capitare di imbattersi anche in  alcuni bunker della guerra fredda che dovevano essere utilizzati per cercare d

LIBERA INFORMAZIONE / UnoNotizie.it vittima di un attacco informatico di nuovo on line dopo l'automatica censura di Google.

Un fatto grave è accaduto a UnoNotizie.it, ai danni del nostro giornale on line, tra i più visitati d'Italia.
Un messaggio, firmato da Google, appariva ogni qual volta si tentava di accedere a UnoNotizie.it tramite il motore di ricerca Google, e questo senza alcun preavviso giunto al nostro giornale.
Per questo grave episodio perpetrato contro la libertà d'informazione chiediamo la solidarietà dei nostri lettori e l'intervento istituzionale di quanti ci leggono al di là dei loro schieramenti politici.
Perchè la volontà di fare libera informazione è stato l'elemento fondamentale della nascita di UnoNotizie.it.

Sottolineiamo anche che sarebbe stato più corretto avvertire innanzi tutto, ed immediatamente, i responsabili del sito che si intende "censurare". Infatti non esiste alcun tipo di problema come anche evidenziato da tutti i controlli effettuati.
Oltre ad essere stati danneggiati da un attacco informatico, siamo diventati anche vittime dei provvedimenti di censura presi in automatico da Google su segnalazione del suo partner StopBadware.org.
Alla nostra redazione non è mai giunta alcuna comunicazione in merito e ci siamo accorti dell'azione di Google solo dopo essere stati censurati.

La vicenda è stata denunciata presso la sez. di Polizia Postale delle Telecomunicazioni, Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno. Per cui attendiamo celeri sviluppi che facciano piena luce su quanto accaduto affinchè non si verifichino più situazioni analoghe nel panorama dell'informazione on line in Italia, soprattutto, lo ribadiamo, senza nessun tipo di preavviso.

Ecco il messaggio che appariva a chi voleva collegarsi ad UnoNotizie.it utilizzando il motore di ricerca Google.

Avviso- se visiti questo sito il tuo computer potrebbe subire danni!
Suggerimenti:
Torna alla pagina precedente e scegli un altro risultato.
Esegui un'altra ricerca per trovare le informazioni desiderate.
Oppure apri la pagina a tuo rischio e pericolo. Per informazioni dettagliate sui problemi rilevati, consulta la pagina diagnostica Navigazione sicura di Google relativa a questo sito.
Per ulteriori informazioni su come proteggersi dai pericolosi software online, consulta la pagina StopBadware.org.

Ora tutto funziona regorlamente. UnoNotizie.it è correttamente on line. Ringraziamo tutti voi che ci avete comunicato solidarietà. In questa brutta vicenda abbiamo capito ancor di più l'importanza che riveste UnoNotizie soprattutto per i tanti cittadini che non hanno voce: noi continueremo a dargliela. Grazie anche ai numerosi messaggi ed alle tante telefonate di colleghi giornalisti che ci sono stati vicini. Un grazie anche a quanti, a livello istituzionale, e con senso dello stato, si stanno occupando di questa vicenda.
Chi avesse subito analoghe situazioni puù segnalarle alla nostra e-mail segnala@unonotizie.it

- La redazione di UnoNotizie.it -

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot