La celebrazione del fascismo della passeggiata di Ronchi di D'Annunzio e l'occupazione di Fiume

Immagine
Mio caro compagno, Il dado è tratto. Parto ora. Domattina prenderò Fiume con le armi. Il Dio d'Italia ci assista. Mi levo dal letto febbricitante. Ma non è possibile differire. Ancora una volta lo spirito domerà la carne miserabile. Riassumete l'articolo !! che pubblicherà la Gazzetta del Popolo e date intera la fine . E sostenete la causa vigorosamente, durante il conflitto. Vi abbraccio Non sarà stato forse un fascista dichiarato, D'Annunzio, certo è che non fu mai antifascista, era lui che aspirava a diventare il duce d'Italia e la prima cosa che fece, all'atto della partenza da Ronchi per andare ad occupare Fiume, fu quella di scrivere a Mussolini, per ottenere il suo sostegno. Perchè D'Annunzio ne aveva bisogno. Il fascismo fu grato a D'Annunzio, per il suo operato,  tanto che si adoperò anche per il restauro e la sistemazione della casa dove nacque D'Annunzio e morì la madre. E alla notizia della morte, avvenuta il 1 marzo del 193

Sanofi Aventis regala 100 case e Bertolaso compra 24 mln di vaccini

da indymedia abruzzo

SCOPPITO. Grande giornata ieri per la Sanofi Aventis: nel corso dell'inaugurazione del villaggio realizzato dall'azienda farmaceutica il capo della protezione civile, Guido Bertolaso ha annunciato l'acquisto di 24 milioni di vaccini contro l'influenza proprio dal colosso che ha una sede anche a Scoppito.

Ad inaugurare le 100 case in legno è arrivato il presidente del Senato Renato Schifani. Gli alloggi pronti fino a questo momento sono 47.
Schifani è stato accolto dal capo della protezione Civile, Guido Bertolaso, e dal prefetto dell'Aquila, Franco Gabrielli.
Alla cerimonia di inaugurazione che si è svolta in un gazebo hanno partecipato anche l'Arcivescovo dell'Aquila, Monsignor Giuseppe Molinari, il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente e il presidente della Provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane.24 MILIONI DI VACCINI DALLA SANOFI AVENTIS

Ma grande protagonista della giornata è stata proprio la Sanofi Aventis.
Bertolaso ha reso noto, durante l'inaugurazione del villaggio realizzato dalla ditta farmaceutica, che nella sua veste di capo della protezione civile nazionale ha ordinato «24 milioni di dosi di vaccino contro l' influenza A» proprio al colosso farmaceutico che ha finanziato la realizzazione delle case in legno.
Si tratta dei primi 24 milioni di dosi su un totale di 48 milioni di dosi di cui l'Italia si doterà.
«Guardiamo anche a questa importante realizzazione che è finalizzata a dissipare le preoccupazioni, in certi casi anche eccessive, che i nostri concittadini nutrono nei confronti - ha concluso Bertolaso - di questa possibile situazione pandemica».

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot