La celebrazione del fascismo della passeggiata di Ronchi di D'Annunzio e l'occupazione di Fiume

Immagine
Mio caro compagno, Il dado è tratto. Parto ora. Domattina prenderò Fiume con le armi. Il Dio d'Italia ci assista. Mi levo dal letto febbricitante. Ma non è possibile differire. Ancora una volta lo spirito domerà la carne miserabile. Riassumete l'articolo !! che pubblicherà la Gazzetta del Popolo e date intera la fine . E sostenete la causa vigorosamente, durante il conflitto. Vi abbraccio Non sarà stato forse un fascista dichiarato, D'Annunzio, certo è che non fu mai antifascista, era lui che aspirava a diventare il duce d'Italia e la prima cosa che fece, all'atto della partenza da Ronchi per andare ad occupare Fiume, fu quella di scrivere a Mussolini, per ottenere il suo sostegno. Perchè D'Annunzio ne aveva bisogno. Il fascismo fu grato a D'Annunzio, per il suo operato,  tanto che si adoperò anche per il restauro e la sistemazione della casa dove nacque D'Annunzio e morì la madre. E alla notizia della morte, avvenuta il 1 marzo del 193

Assumono colf irregolari: rischiano carcere e confisca della casa

La corsa contro il tempo delle Forze dell’ordine, mentre l’ok alla norma che permetterà la regolarizzazione delle badanti è alle porte

31 luglio 2009 - Mentre il Senato sta par dare l'ok alla regolarizzazione di colf e badanti i carabinieri di Arcevia sequestrano la casa di una donna di 83 anni e del figlio sessantenne per aver assunto alle proprie dipendenze come badanti due albanesi senza permesso di soggiorno. È accaduto a Piticchio, piccola frazione di Arcevia, in provincia di Ancona.

Il paese è piccolo, la gente mormora, e così madre e figlio – che dall’inizio di luglio avevano dato lavoro alle due clandestine e le avevano ospitate in casa – sono stati denunciati per favoreggiamento all'immigrazione clandestina. Inoltre, rischiano la confisca dell’abitazione - per ora sequestrato -, che ha una superficie di circa 250 metri quadrati, con circa 1.500 mq di giardino annesso e un valore di circa 500mila euro.

Nel caso di condanna dei proprietari, la casa sarà messa in vendita e già si ipotizza che il ricavato possa essere destinato al potenziamento delle attività di prevenzione e repressione dei reati in tema di immigrazione clandestina. I reati dei quali sono accusati i due arcevesi - favoreggiamento all'immigrazione clandestina e assunzione di lavoratori extracomunitari privi del permesso di soggiorno - sono punibili rispettivamente con la reclusione fino a 4 anni e con l'arresto fino ad un anno.

Quanto alle due extracomunitarie, dopo essere state fotosegnalate, sono state accompagnate alla questura di Ancona per i provvedimenti di espulsione.

Sembra proprio una corsa contro il tempo delle impazienti Forze dell’ordine di Arcevia, che – a quanto pare – non hanno voluto saperne di aspettare l’approvazione del dl anticrisi contenente la norma per la regolarizzazione tanto attesa. Quella capace di risolvere il calvario di colf e badanti e delle famiglie che di loro hanno bisogno. Ma ad oggi, difatti, i clandestini – colf o badanti che siano – restano clandestini, con tutto ciò che ne consegue.

Antonia Ilinova

Commenti

Post popolari in questo blog

Una storia per bambini della scuola primaria nella giornata Mondiale della Gentilezza

Come calcolare capienza di una piazza durante manifestazione?

Bruxelles e le vetrine hot